Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cocoricò ( Riccione )

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorenzo.Teramo

Lorenzo.Teramo


Numero di messaggi : 39
Età : 32
Località : Teramo
Data d'iscrizione : 01.08.08

Cocoricò ( Riccione ) Empty
MessaggioTitolo: Cocoricò ( Riccione )   Cocoricò ( Riccione ) Icon_minitimeMar Set 02, 2008 3:19 am

Il Cocoricò di Riccione è una delle discoteche più famose d'Italia. Negli anni novanta è stata un'icona della musica techno italiana. Aperta nel 1989, si trova in cima alle colline di Riccione, tra la città e l'uscita dell'autostrada A14.

Caratteristica del locale è di cambiare allestimento delle cinque sale principali ogni anno, seguendo mode e tendenze. Il creatore delle scenografie e di gran parte del locale è il direttore artistico Loris Riccardi. Icona del locale è la trasgressione ed il divertimento.

Dall'apertura il locale era inizialmente dedicato alla musica trance e techno, per poi seguire le mode e aggiungere il genere house all'offerta.

La sala principale è la Piramide , composta da una struttura in vetro con pareti trasparenti appunto a forma piramidale che rappresenta l'idea di ascensione mistica, richiamando una visione d'infinito e creando un ambiente assolutamente unico nel suo genere e spettacolare. In questa sala durante le serate viene proposta una altrettanto bella animazione che caratterizza il locale.

Il Titilla è la seconda sala per importanza ed è specializzata nella musica house. Qui sono passati dj italiani ed esteri di fama internazionale come Alex Neri ( Planet Funk ), Francesco Farfa e Stefano Fontana ( Stylophonic ), lo staff del P. Gold di Milano e molti altri.

Nel 1994 venne aggiunta una nuova sala, Morphine, dedicata alla musica elettronica e ambient: il nome del locale comincia a essere usato in compilation musicali di registrazioni live ( Cocoricò Compilation - Winter 1993 1994 ), a cui seguono altri album " Cocoricò 2 " ( 1994 ) " Cocoricò 3 " (Giugno 1995), non più semplici compilation ma veri e propri album di brani remixati.

Nel 1999 nasce la sala all'aperto Ciao Sex, dedicata al pubblico gay e nel 2004 la sala Strix, ambiente trasgressivo situato nel bagno delle donne.

Fino al 2003 locale proponeva prevalentemente techno o trance, salvo alcuni eventi Afro. In seguito con il cambio dei DJ si passò ad un genere più vicino all'hard-trance e al minimal-techno, fino all'anno successivo e alla affermazione della house, salvo che in speciali serate come ad esempio Memorabilia, la nota serata per eccellenza del locale che si svolge tre volte l'anno solitamente nei mesi di febbraio, luglio e novembre ( dal 1995, una serata in cui vengono proposti brani prodotti dopo il 1990 di genere trance, techno, progressive ) i principali dj di queste serate sono: Dj Saccoman,Dj Cirillo e Dj Ricci Jr. ; Magnificat Nox ( solo il primo sabato di ogni mese presentata da Dj Ralf ). Nei sabati successivi del mese la discoteca ospita solitamente Dj'S come Claudio Di Rocco, Giusy Consoli, Alex Neri, Federica Babydoll e tanti altri numerosi " guest " di fama nazionale ed internazionale.

Durante la stagione estiva il Cocoricò collabora con famosi staff quali: " Diabolika ", " Les Folies de Pigalle " e " Docshow ".

Il locale è aperto tutti i sabati da Settembre a Maggio ( salvo anche speciali aperture infrasettimanali come ad esempio quelle per Halloween , Capodanno , Pasqua ed altre festività ) , nel mese di gennaio rimane chiuso , durante giugno e luglio è aperto quasi tutte le notti , mentre nel mese di agosto è sempre aperto.

Qualche nome di Dj che ha preso parte ad almeno una serata al Cocoricò :

- Danny Tenaglia
- Marco Carola
- Ricardo Villalobos
- Richie Hawtin
- Sven Vath
- Carl Cox
- Chris Liebing
- Dj Rush
- Emanuele Inglese
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lorenzo_teramo
djAlvarez

djAlvarez


Numero di messaggi : 3
Età : 31
Località : Andria(BA)
Data d'iscrizione : 04.09.08

Cocoricò ( Riccione ) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cocoricò ( Riccione )   Cocoricò ( Riccione ) Icon_minitimeVen Set 05, 2008 11:21 am

e sì una grande disco Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/djalvarezrc
 
Cocoricò ( Riccione )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Generale :: Discoteche-
Vai verso: